domenica 27 maggio 2018

L'inventore


Non sono, purtroppo, giunte molte informazioni biografiche riguardanti l'inventore Frederick W. Martin, sappiamo però che egli fu molto attivo nel depositare brevetti circa le proprie invenzioni presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO)dal 1977 al 1994.

Il suo campo di studio e di ricerca , infatti ,non cambiò nel corso degli anni; egli cercò di migliorare sia il proprio microscopio implementando nuove tecnologie con nuovi e sostanziali passi in avanti nel campo sia dell'ottica che della microscopia con fasci di ioni focalizzati.

Esempio :

Un “Dispositivo di memoria che utilizza la lettura del raggio ionico”, brevetto: 4088895 del 1978,costituito ,infatti, da un memoria per l'uso in macchine di calcolo, in cui la presenza di un bit di informazione memorizzato in un substrato viene rilevata da un fascio di ioni scansionato ad alta luminosità focalizzato su un diametro molto piccolo.

Un “Acceleratore stabile dal punto di vista energetico con sorgente aghiforme e fascio di particelle focalizzato”,brevetto: 455566 del 1985 costituito appunto da un acceleratore di particelle ad alta tensione e un analizzatore di energia.

Il “Deflettore acromatico e lente a quadrupolo”, brevetto: 4590379 del 1986 ,basato sostanzialmente suI processo di deflessione acromatica mediante campi elettrici e magnetici.

La" Colonna a fascio di particelle con compensazione cromatica " brevetto: 5369279 del 1994, costituito, appunto, da un fascio di particelle più finemente focalizzato rispetto alle colonne basate solo su lenti elettrostatiche e che consentì di conseguenza maggiori aperture dell'obiettivo e correnti di fascio maggiori.

Nessun commento:

Posta un commento

Sintesi finale: IL MICROSCOPIO A SCANSIONE IONICA (US4236073A)

Il brevetto (US4236073A) da me analizzato riguarda un MICROSCOPIO A SCANSIONE IONICA , che fu depositato presso lo United States Patent ...